boardgamegeek logo
7.9

Magna Acies! Fast "battle size" rules for 3D wargame in the Ancient age

(Web published)
2021
Magna Acies! Fast "battle size" rules for 3D wargame in the Ancient age
0
BGG Overall Ranking
2 players
Best: 2+,2
2.5 / 5
Complexity
120-180 min
Playing Time

About Magna Acies! Fast "battle size" rules for 3D wargame in the Ancient age

MAGNA ACIES! is a three-dimensional wargame ruleset (i.e. played with toy soldiers and on three-dimensional terrain) that aims to reproduce, in a good balance between realism and simplicity, the great...Read More

Magna Acies! Fast "battle size" rules for 3D wargame in the Ancient age Expansions

Similar Games to Magna Acies! Fast "battle size" rules for 3D wargame in the Ancient age

Reviews

8
Cappe

Un Gioco veloce, divertente e dannatamente accurato storicamente! Gli Army List sono molto curati e la gestione degli ordini è la cosa che preferisco! Consiglio assolutamente.

9
Il Giglio

Sono ormai 30anni che pratico regolamenti di Wargame di ogni periodo storico ,la mia curiosità nel conoscere il punto di vista di un autore su una battaglia antica mi porta a leggere e conoscere ogni regolamento possibile, i miei preferiti ad oggi sono Armati, Might of Arms, Basic Impetus, Dba ,Tactica 2, Sword & Spear,Scutarii, Classical Hack e da poco si è aggiunto anche Magna Acies. Ho avuto modo di conoscere l'autore e di avere un esperienza di gioco cosi da apprezzare la sua visione di battaglia direttamente sul tavolo da gioco, essendo uno studioso e scrittore di argomenti che riguardano la storia di Roma in ambito militare il suo lavoro risulta particolarmente accurato sulla simulazione del modus operandi romano e gli scenari storici , particolare enfasi sulla procedura di mischia fra manipoli e falangi, ordini, tiro, fughe , inseguimenti e morali, è un regolamento adatto alle simulazioni,non impegna un numero eccessivo di miniature(noi giochiamo col sistema standard DBX), pur non essendo un regolamento complesso richiede attenzione nelle varie fasi del turno, i concetti sono semplici come le sue formule, ma le impicazioni portano una profondità di gioco piuttosto elevata.

8
PompeiusMagnum

Best game for big tactical

7
Raul Catalano

A really good rulebook for ancient wargame. Quick to learn, fun but still interesting to play.

8
Stefano Izzo

I'm the designer, so no comment!!!